domenica 28 febbraio 2016

L'Associazione "Firenze Magnifica"

Spera di farVi cosa gradita invitandoVi al Convegno del giorno 2 aprile 2016, che si terrà a Firenze, presso la Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate, durante il quale verrà trattato il seguente tema:

“Nuovi modelli didattici: esperienze attive e buone prassi

Il Convegno propone la conoscenza di sperimentazioni in atto in alcune scuole di Firenze e della provincia, esperienze che hanno fatto e fanno storia o che guardano al futuro. La prassi operativa, da cui potranno essere ripresi molti spunti pratici per un approccio educativo-didattico proficuo, sarà presentata dagli stessi insegnanti che attuano le sperimentazioni.
La seconda sessione della mattinata avrà come relatori i professori che hanno avuto esperienze dirette con questi metodi.

Il Convegno ha il Patrocinio del Comune di FirenzeLa partecipazione è come sempre gratuita; tutti coloro che sono interessati possono partecipare (genitori, insegnanti, professionisti...); a chiunque lo richieda, al termine dell'evento, sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione.

Ricordiamo che per la partecipazione al Convegno è necessaria l'iscrizione tramite e-mail al nostro indirizzo 

indicando il proprio nomecognome, indirizzo e-mail (se diverso da quello dal quale si scrive). Vi invitiamo gentilmente a far pervenire le iscrizioni entro il 23 marzo 2016.

Si avvisa che l'accesso alla Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate è consentito solo dall'entrata di Via dell'Oriolo n°24.

 
Cordiali saluti,

Gioietta Del Bianco Pietroniro, 
Vicepresidente dell'Associazione "Firenze Magnifica" - Responsabile Settore Scuola.

Nessun commento:

Posta un commento